Facendo leva sull’esperienza maturata nella didattica negli ambiti culturale e della comunicazione, e in considerazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di placement e soddisfazione degli utenti, proponiamo corsi a catalogo di breve durata, rivolti a laureati e diplomati e progettati per rispondere in modo rapido ed efficace ai bisogni di crescita delle persone e delle aziende.

FORMAZIONE A CATALOGO 2014/2015

1. SOCIAL MEDIA MARKETING
è indirizzato a quanti vogliano acquisire conoscenze specialistiche in materia di marketing, comunicazione e pubblicità orientati al web2.0 e sviluppare competenze sull’utilizzo del marketing applicato al mondo di internet e a tutto ciò che gli gira intorno (dai siti web aziendali a quelli privati, dai blog personali ai giornali online, dai social network, ai dispositivi mobile), sulla brand reputation, sul posizionamento sui motori di ricerca, sull’indicizzazione dei robot, su tutte le tecniche utili e a volte indispensabili nell’era del web.

2. WEB MARKETING E ADV
risponde ai fabbisogni di conoscenze/competenze specialistiche sull’ideazione, progettazione, organizzazione e conduzione di campagne di marketing e di servizi pubblicitari, sull’analisi e la valutazione degli strumenti utilizzati, con particolare riferimento al web2.0, e sulla misurazione dei risultati dalle stesse conseguiti.

3. EDITING PER IL WEB
è strutturato in modo da favorire l’acquisizione di conoscenze specialistiche utili ad operare nel settore della comunicazione in ambito editoriale, lo sviluppo di competenze sugli strumenti di comunicazione (tradizionali e new media) e sulle tecniche di editing per la produzione e/o la revisione di contenuti testuali e grafici.

4. VIDEO EDITING E STREAMING
è finalizzato al trasferimento di conoscenze specialistiche utili a gestire produzioni audio-video dedicate allo streaming web (ondemand o live) e a favorire lo sviluppo di competenze sulle produzioni audiovisive digitali con particolare riguardo per il webcasting di video (dal trattamento alla gestione del segnale sorgente).

Metodologie didattiche:

Tutti i corsi sono articolati in moduli erogati in modalità blended, combinando lezioni frontali, attività di laboratorio e/o di simulazione, focus e autoapprendimento tramite il blog d’aula www.settimopiano.it.
Il blog d’aula rappresenta lo strumento cardine delle attività formative: in ragione del suo intrinseco dinamismo facilita l’acquisizione, lo scambio e la condivisione delle informazioni, favorendo, da una parte, l’acquisizione attiva di nuove conoscenze e competenze da parte degli allievi, dall’altra, web, consentendo ai docenti e allo staff di Server di seguire “immediatamente” l’andamento delle attività formative attraverso un canale capace di registrare soddisfazioni, suggerimenti e umori, e di migliorare lo scambio delle informazioni.
Il blog, infatti, consente a tutti i membri della “comunità virtuale” di interagire in piena autonomia e senza alcun vincolo temporale o spaziale, per caricare e/o scaricare materiali informativi e didattici, creare e pubblicare articoli, esprimere opinioni, divulgare i risultati di ricerche ed elaborazioni individuali etc.

Docenti esperti e relatori qualificati, insieme allo staff di direzione, amministrazione e tutoring, garantiscono la qualità dell’azione formativa e l’efficacia delle metodologie adottate.