L'attenzione verso il tema della valorizzazione dei Beni Culturali e la sperimentazione di modalità e termini di fruizione innovativa degli stessi è sempre stata una delle caratteristiche più evidenti dell'azione di Server sul mercato regionale siciliano.

Negli anni, abbiamo proposto e attivato un'offerta formativa specifica per questo ambito settoriale ottenendo ottimi risultati sul fronte della didattica museale e della comunicazione per i Beni Culturali ed Ambientali oltre che per il Turismo.

La partnership ultra decennale con l'Associazione Amici dei Musei Siciliani e con l'Associazione delle Dimore Storiche ha costituito elemento fondativo di questa azione che oggi è caratterizzata dall'importante ed esclusiva proposta culturale che gli Amici dei Musei stessi offrono costantemente al territorio.

Dal 2014 Server ha aderito al Consorzio allo Steri che è concessionario delle attività di valorizzazione e fruizione del Complesso monumentale sito in Piazza Marina a Palermo, già sede del tribunale dell'inquisizione e del carcere dei penitenziati, oggi sede del rettorato universitario di Palermo.

Per richiedere maggiori informazioni: clicca qui!

Eventi al Complesso Monumentale dello Steri

Organizza i tuoi eventi culturali e non solo

Leggi tutto